Chi siamo

L’attività vera e propria della società affonda le proprie radici fin dagli anni 60 in cui il suo fondatore, Sig. Gianluigi Rossi iniziava e maturava una grande esperienza nell’ambito dei macchinari industriali destinati alla lavorazione e produzione di materiale plastico. In particolare venivano acquisite approfondite conoscenze sulle nuova ed emergenti tecnologie nel campo delle macchine a soffiaggio ed ad iniezione.

Verso la fine degli anni 70, il Sig. Rossi decide che era maturo il tempo di sviluppare il proprio bagaglio tecnico a diretto vantaggio di un sistema produttivo proprio. Grazie alla conoscenza d’aziende utilizzatrici su larga scala di prodotti in plastica, veniva fondata una prima impresa specializzata nella manifattura di poppatoi in polietilene alta densità (c.d. PEHD) per neonati; tale attività costituiva una novità assoluta sul mercato italiano. Il crescente sviluppo di tale produzione estremamente specializzata, ha richiesto nel corso degli anni sempre maggiori investimenti ed organizzazione aziendale più intraprendente ed accurata.

Nel frattempo il Sig. Rossi decide di trasformare integralmente la propria azienda, fondando e costituendo nel 1998 la nuova realtà societaria attualmente denominata LABOR BABY srl. La nuova società affianca, all’attività dei poppatoi e tettarelle in silicone, una serie di prodotti destinati alle farmaceutiche, alimentari e industriali e a far crescere e conoscere l’azienda su una più vasta area di mercato.

I nostri valori

Igiene

I poppatoi e le tettarelle sono monouso e pronti all’uso; questo permette di avere un prodotto sicuro e veloce da utilizzare, alleggerendo il lavoro dell’operatore ospedaliero evitando il lavaggio e la sterilizzazione. Le tettarelle con ghiera sono dotate di cappuccio per escludere la contaminazione accidentale delle tettarelle.

Sterilizzazione

Le tettarelle come i poppatoi sono sterilizzate con processo a Raggi Beta che garantisce la sicurezza della sterilità, ma anche l’assenza di residui dello stesso sterilizzante. I prodotti sono in sacchetti termosaldati, una barriera in più, che mantiene a lungo termine l’efficacia della sterilizzazione.

Ambiente

Uno degli obbiettivi di Labor Baby è anche l’ambiente. Infatti per lasciare alle future generazioni un ambiente più pulito ha scelto di:

Utilizzare il 70% dell’energia da fonti rinnovabili grazie all’installazione di pannelli solari, evitando emissioni di CO2 per 55 tonnellate annui

Processo di lavoro come il metodo di sterilizzazione a Raggi dagli anni 70 che non si avvale di sostanze chimiche

Lavorazione laser sui poppatoi in modo da non utilizzare inchiostri (vedi la scala gradata o personalizzazioni dei nostri prodotti)

Possibilità di riciclare la plastica